TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Dossier cellulari
SPECIALE SERVIZI MOBILI

 
HOME DEL DOSSIER

Barcellona Mobile World Congress 2010

LE NOVITÀ

TREND E SCENARI

Speciale iPhone

Provati per voi

Vodafone 360 al varo con due telefonini

di Luca Figini

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
30 ottobre 2009

Ed eccoli i primi due telefonini capace di trarre pieno vantaggio da Vodafone 360. Si tratta dei Samsung H1 e M1 e sono studiati per integrarsi con la piattaforma aperta studiata dal gestore per offrire servizi legati a Internet. Questi sono suddivisi in categorie. Per esempio, People offre una gestione innovativa della rubrica che unisce i contatti del cellulare, dei social network, delle chat e dell'e-mail. Oltre a semplificare la creazione di gruppi per scegliere le informazioni e contenuti da condividere. In più, tramite Vodafone 360 è semplificato il trasferimento della rubrica e delle personalizzazioni dal vecchio al nuovo telefono. C'è poi la funzione Apps: come si evince, contiene le applicazioni accessorie. Ce ne sono di varia natura per soddisfare tutte le esigenze, come news, sport, finanza, viaggi, moda, cinema, giochi e oroscopo. Non manca l'Infoconto per conoscere il credito telefonico residuo. Inoltre, tramite il Vodafone Apps Shop, sviluppato sulla piattaforma realizzata dal Jil (Joint Innovation Lab nato da Vodafone Verizon, Softbank e China Mobile), gli sviluppatori possono creare software compatibili con un'ampia gamma di cellulari. Ma Vodafone 360 ha altro da offrire.
Dal sistema di navigazione con visualizzazione dei punti di interesse e delle posizioni degli amici, alla condivisione delle foto. Fino a strumenti per preservare la privacy e per l'aggiornamento del dispositivo. C'è anche lo Shop per scaricare contenuti multimediali e suonerie. I primi due telefoni che si basano su Vodafone 360 sono i Samsung H1 (499 euro) e M1. Il primo è un cellulare con touchscreen da 800x480 pixel di risoluzione; vanta 16 GB di memoria interna e fotocamera da 5 Mpixel, oltre alle connessioni Umts/Hsdpa, Wi-Fi e Gps. L'M1 è il fratello minore: memoria da 1 GB, sensore fotografico da 3 Mpixel e display da 3,2 pollici. Sono previste specifiche tariffe legate ai due dispositivi. La Mobile Internet 360 (che comprende anche la Daily Travel Tariff Phone con 5 MB di traffico dati all'estero a 5 euro al giorno) consente di navigare sul Web e in Vodafone 360 con traffico incluso fino a 500Mb a settimana o 2 GB al mese al prezzo di 3 euro settimanali o 10 euro mensili. L'offerta prevede anche i piani Vodafone 360 Più Facile che comprendono il telefonino con ticket che vanno da 0 a 399 euro e forfait mensili per chiamare e navigare. Con Vodafone 360 a rate si può avere il Samsung H1 a 199 euro, con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi. Infine, la Zero Limits prevede mille minuti di telefonoate al mese e 100 messaggi al giorno a 1 euro alla settimana e la possibilità di navigare gratis con Vodafone 360 fino al 30 novembre 2009 (poi si pagherà 30 centesimi al giorno).

30 ottobre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-